Biblionauti - Il visconte dimezzato

Data evento: 08-02-2023

Mercoledì 8 febbraio 2023 alle ore 20.45, appuntamento con il gruppo di lettura Biblionauti - esplorazioni letterarie per parlare del romanzo Il visconte dimezzato di Italo Calvino.

Vi invitiamo a partecipare al gruppo di lettura Biblionauti - esplorazioni letterarie: mercoledì 8 febbraio 2023 alle ore 20.45 vi aspettiamo presso la Biblioteca Civica, via Scalabrini 153, per parlare del romanzo "Il visconte dimezzato" di Italo Calvino, autore del quale quest'anno ricorre il centenario della nascita.

L'ingresso è libero e gratuito.

«Ero intero e tutte le cose erano per me naturali e confuse‚ stupide come l’aria; credevo di veder tutto e non era che la scorza.».

Il visconte dimezzato narra la bizzarra storia del visconte Medardo di Terralba che, colpito al petto da una cannonata turca, torna a casa diviso in due metà (una cattiva, malvagia, prepotente, ma dotata di inaspettate doti di umorismo e realismo, l’altra gentile, altruista, buona, o meglio “buonista”).

Leggere i libri non è obbligatorio, il gruppo di lettura è un momento in cui poter condividere opinioni, sentimenti e fare quattro chiacchere in compagnia di altri lettori.
E, perchè no, scoprire nuovi libri da leggere!

Tutti i libri proposti sono presenti nel catalogo provinciale <http://opac.provincia.como.it/> e disponibili al prestito presso la Biblioteca Civica.