News biblioteche

Buonanotte! Ti racconto una storia

Data evento: 06-08-2021

Venerdì 6 agosto 2021 alle ore 20.30 presso il parco giochi di Piazza Giovanni XXIII: Storie in gioco per bambini da 3 a 6 anni.

Iscrizione obbligatoria.

CHIUSURE ESTIVE

Sono online le chiusure estive delle biblioteche del Sistema Bibliotecario della Brianza Comasca. Consulta la pagina Chiusure estive per verificare i giorni di chiusura della tua biblioteca di riferimento.

LE COCCOLETTURE

Data evento: 29-07-2021

Giovedì 29 luglio 2021, alle ore 20.30, presso la biblioteca di Alzate Brianza, letture all'aperto per bambini da 3 a 6 anni con le volontarie NpL.

Gruppo di lettura

Data evento: 07-09-2021

Martedì 7 settembre 2021 alle ore 20.45, presso la biblioteca di Arosio, via Casati 1, si riunisce il Gruppo di Lettura per parlare del libro "Dio di illusioni" di Donna Tartt.

CONCORSO DI LETTURA "Chi legge prende il largo"

Data evento: 01-06-2021

Hai 6 anni o più? Vuoi vincere tanti bei libri in regalo? Allora partecipa al concorso di lettura "Chi legge prende il largo"!

Delibera del Sistema Bibliotecario n.1 del 20.04.2021

La Delibera n. 1 del 20.04.2021 della Conferenza dei Comuni del Sistema Bibliotecario della Brianza Comasca e i suoi allegati sono disponibili all'Albo Pretorio online del Comune di Cantù.

PROGETTO AUDIOLIBRI. I NUOVI ACQUISTI PER LE BIBLIOTECHE DEL SISTEMA

Sono a catalogo i nuovi titoli del progetto audiolibri! Tanti nuovi audiolibri ti aspettano nelle biblioteche del sistema pronti per essere...ascoltati!

Scarica il nostro bollettino novità e seguici per rimanere aggiornato sui nuovi titoli acquistati.

Puoi trovare i nostri audiolibri anche all'interno dell'opac nella pagina del Sistema Bibliotecario della Brianza Comasca, consulta il nostro scaffale tematico al seguente link: https://como.biblioteche.it/home/sistema-bibliotecario-della-brianza-comasca-sbbc/

PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO NAZIONALE

Il Sistema Bibliotecario della Brianza Comasca ha attivato il servizio di prestito interbibliotecario nazionale, attraverso il quale è possibile fare richiesta di prestito di documenti posseduti da altre biblioteche del territorio nazionale.

Per scoprirne di più consulta la pagina Prestito interbibliotecario nazionale, dove troverai tutte le informazioni riguardanti le biblioteche erogatrici del servizio, le modalità di prestito, le tariffe e la modulistica necessaria.