News biblioteche

BIBLIO BRIVIDI

Data evento: 01-09-2022

Giovedì 1 settembre 2022, alle ore 20.30, presso la biblioteca di Alzate Brianza, letture al buio per bambini da 6 a 10 anni. Preparatevi a TREMARE!!!

Gruppo di lettura

Data evento: 06-09-2022

Martedì 6 settembre 2022, alle ore 20.45, presso la biblioteca di Arosio, si svolgerà l'incontro mensile con il gruppo di lettura per discutere del romanzo Una storia di amore e di tenebra, di Amos Oz.

Per aggiungersi al gruppo è possibile inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

CHIUSURE ESTIVE

Sono online le chiusure estive delle biblioteche del sistema. Consulta la pagina Chiusure estive per verificare i giorni di chiusura della tua biblioteca di riferimento.

Il servizio di movimentazione interbibliotecaria di libri e documenti multimediali è sospeso dal 15 al 22 agosto 2022.

LIBRERIE CERCANSI! PROGETTO SISMA SISTEMA SMART

Hai una libreria in buono stato da donare al progetto SISMA Sistema Smart?

Cantook-vicini di cultura, iniziativa promossa dall'Associazione Le Sfogliatelle, ha bisogno di librerie da collocare in luoghi sensibili del territorio del Sistema Bibliotecario della Brianza Comasca!

Se hai una libreria di piccole-medie dimensioni da donare al progetto contattaci via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome, cognome, numero di telefono, dimensioni della libreria e foto.

Verrai ricontattato per fissare un incontro per la consegna e il ritiro!

SPORT&BOOKS! IL PRIMO TORNEO DI TENNIS DA TAVOLO LETTERARIO

Data evento: 02-07-2022

Sport&Books torna nel territorio della Brianza Comasca, questa volta con un torneo di ping-pong letterario per under 18 e over 18!

Sabato 2 luglio dalle 15:30 a Lambrugo, presso la palestra delle scuole "Aldo Moro" in via Stoppani, ti aspetta un pomeriggio di sport, lettura e divertimento.

Il torneo è aperto a tutti e tutte, da un minimo di 6 partecipanti, con parite 1:1, un tavolo per gli under 18 e uno per gli over 18.

Se sei giovane o adulto, se vuoi vivere un'esperienza che unisca lo sport alla lettura, partecipa anche tu e invita amici e amiche!

RIATTIVAZIONE SOLLECITI AUTOMATICI E SOSPENSIONE AUTOMATICA DAL PRESTITO

A partire dal 30 giugno 2022 verranno riattivati i solleciti automatici per i prestiti scaduti, nonché la sospensione automatica dal prestito trascorsi 60 giorni dalla data della scadenza dello stesso.

Tutti gli utenti sono cortesemente invitati a verificare i propri prestiti in corso e a provvedere, in caso di prestiti scaduti, alla riconsegna dei documenti in qualunque biblioteca della Rete Bibliotecaria Provinciale Comasca.

Si tratta di misure già previste nel regolamento della Rete Bibliotecaria Provinciale Comasca, le quali erano state sospese nel periodo di emergenza Covid19 al fine di non penalizzare l'utenza a causa della chiusura delle biblioteche nel periodo emergenziale.

Delibera del Sistema Bibliotecario n. 1 del 10/05/2022

La Delibera n. 1 del 10/05/2022 della Conferenza dei Comuni del Sistema Bibliotecario della Brianza Comasca e relativi allegati sono disponibili all'Albo pretorio online del Comune di Cantù.

SPORT&BOOKS: QUATTRO TORNEI DI VOLLEY E BEACH VOLLEY LETTERARI!

ATTENZIONE! Si comunica che il torneo di beach volley letterario previsto per il 21 maggio presso l'Hello Beach di Ponte Lambro è annullato.

Parte la rassegna di eventi all'interno del progetto Sisma Sistema Smart, finanziato da Fondazione Cariplo e in collaborazione con Mondovisione Cooperativa Sociale.

Pronti, partenza e via a Sport&Books: quattro tornei di volley e beach volley letterari!

Sport&Books è l’occasione per divertirti, metterti alla prova e stare in compagnia. Non occorre essere né dei campioni di pallavolo, né dei forti lettori. Basta avere tanta voglia di vivere una nuova esperienza!

Clicca qui per scoprire tutti gli appuntamenti!

SPORT & BOOKS

Data evento: 21-05-2022

ATTENZIONE! SI COMUNICA CHE L' EVENTO E' ANNULLATO

Sabato 21 Maggio 2022, presso l'Hello Beach di Ponte Lambro, a partire dalle ore 15.30: "SPORT & BOOKS", primo torneo di beach volley letterario.

L'iniziativa è inserita all'interno del progetto "SISMA - Sistema Smart" del Sistema Bibliotecario della Brianza Comasca, con il contributo di Fondazione Cariplo.