News biblioteche

BOOK - NIC

Data evento: 30-06-2024

I comuni e le biblioteche di Caslino d'Erba e Ponte Lambro vi invitano domenica 30 giugno 2024 alle ore 17.00 presso il prato dell'oratorio di San Gregorio a Caslino d'Erba per un Pic -Nic letterario.

Prenotazioni entro il 23 giugno 2024.

In caso di maltempo l'evento sarà effettuato presso il centro polifunzionale "La Curt" di Caslino d'Erba.

LE COCCOLETTURE ... della sera

Data evento: 27-06-2024

Giovedì 27 giugno 2024, alle ore 20.30, presso la biblioteca di Alzate Brianza, letture per bambini da 2 a 6 anni con le volontarie NpL.

CLUB DEI LIBRO DEI RAGAZZI

Data evento: 04-07-2024

Giovedì 4 luglio 2024, alle ore 17.45, nuovo incontro del nostro club del libro! Parleremo del libro "Five survive" di Holly Jackson, ma anche delle letture che ci sono piaciute e ci scambieremo qualche consiglio per l'estate!

READì - LEGGIAMO DI LUNEDì

Data evento: 01-07-2024

Nuovo incontro del gruppo di lettura: Readì - leggiamo di lunedì! Lunedì 1 luglio 2024, alle ore 20.45. La biblioteca di Cantù e l'Associazione culturale Le Sfogliatelle vi invitano a fare una chiacchierata sul libro AGNES GRAY di Anne Brontë.

LEGGIAMOCI FORTE il MERCOLEDì

La nostra rassegna NpL Leggiamoci Forte si amplia: dopo un primo incontro introdduttivo in biblioteca sui benefici della lettura, seguiranno 3 incontri aggiuntivi presso il consultorio di via Volta!

SFOGLIACANTU'2024

Data evento: 21-06-2024

Venerdì 21 giugno 2024, alle ore 19.00, la biblioteca di Cantù e l’Associazione Culturale Le Sfogliatelle sono liete di invitarvi al reading : "Le scrittrici stanno bene: ritratto di Virginia Woolf" con Sara De Simone.

Prenota qui: sfogliasaradesimone.eventbrite.it

IL READì DELLE CINQUE

Data evento: 24-06-2024

Nuovo incontro del gruppo di lettura: Il Readì delle cinque, lunedì 24 giugno 2024, alle ore 17.00, la biblioteca di Cantù e l'Associazione culturale Le Sfogliatelle vi invitano a fare una chiacchierata sul libro IL CIELO E' DEI VIOLENTI di Flannery O'Connor.

SFOGLIACANTU'2024

È ancora l’ex Chiesa di Sant’Ambrogio l’incantevole cornice per eventi e mostre, che sorge accanto alla Biblioteca comunale “Ugo Bernasconi”, ad ospitare la seconda edizione della rassegna di incontri con l’autore “SfogliaCantù”. Da venerdì 17 maggio fino al 26 ottobre 2024 a partire dalle 19.00, lo spazio sotto la cupola di Sant’Ambrogio si animerà delle voci e delle musiche di scrittici e scrittori italiani che presenteranno i loro libri, leggeranno racconti e dialogheranno con Alida Paternostro, Curatrice della rassegna SfogliaCantù nonché Presidente dell’Associazione culturale “Le Sfogliatelle”.

SCOPRI LA COLLEZIONE DI EBOOK REBEL!

Più ebook per tutti! Il catalogo MLOL si arrichisce con oltre 35.000 ebook grazie all'adesione della Rete bibliotecaria Comasca al progetto di collezione condivisa Rebel.

Sono a disposizione per gli utenti decine di migliaia di ebook posseduti dalle 10 reti bibliotecarie aderenti al progetto!

Accedi a MLOL utilizzando le tue credenziali di accesso all'Opac.