PROGETTO AUDIOLIBRI. I NUOVI ACQUISTI PER LE BIBLIOTECHE DEL SISTEMA

Sono a catalogo i nuovi titoli del progetto audiolibri! Tanti nuovi audiolibri ti aspettano nelle biblioteche del sistema pronti per essere...ascoltati!

Scarica il nostro bollettino novità e seguici per rimanere aggiornato sui nuovi titoli acquistati.

Puoi trovare i nostri audiolibri anche all'interno dell'opac nella pagina del Sistema Bibliotecario della Brianza Comasca, consulta il nostro scaffale tematico al seguente link: https://como.biblioteche.it/home/sistema-bibliotecario-della-brianza-comasca-sbbc/

PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO NAZIONALE

Il Sistema Bibliotecario della Brianza Comasca ha attivato il servizio di prestito interbibliotecario nazionale, attraverso il quale è possibile fare richiesta di prestito di documenti posseduti da altre biblioteche del territorio nazionale.

Per scoprirne di più consulta la pagina Prestito interbibliotecario nazionale, dove troverai tutte le informazioni riguardanti le biblioteche erogatrici del servizio, le modalità di prestito, le tariffe e la modulistica necessaria.

NOVITA' PRESTITO EBOOK! TRE PRESTITI MENSILI PER LE TUE LETTURE IN DIGITALE!

Sono ora disponibili online su MLOL nuovi ebook per te, i libri più letti e tanti nuovi romanzi per le tue letture in digitale!

Ricorda: se non accedi ancora a MLOL puoi farlo usando le tue credenziali per i servizi online dell'OPAC e se hai dei dubbi su come cercare e scaricare un ebook leggi la nostra guida!

Ecco i nuovi ebook di maggio!

DPCM 2 MARZO 2021 E DECRETO LEGGE 22 APRILE 2021 - SERVIZI BIBLIOTECHE

In ottemperanza a quanto disposto dal Dpcm del 2 marzo 2021 e dal Decreto Legge del 22 aprile 2021 n.52, sino al 31 luglio 2021 i servizi delle biblioteche subiranno delle limitazioni, nel rispetto delle misure di contenimento dell'emergenza sanitaria previste a livello nazionale e regionale.

Consulta la pagina della tua biblioteca di riferimento per avere maggiori informazioni.

Alla pagina chiusure previste sono indicate le eventuali chiusure delle biblioteche.

SCOPRI L'EDICOLA DIGITALE DI MLOL!

Ti ricordiamo che sul portale MLOL puoi accedere anche all'edicola digitale, dove troverai migliaia di quotidiani e periodici italiani e stranieri con pochi click! Sport, salute, cucina, tempo libero e molto altro ancora ti aspettano!

Ti ricordiamo anche l'ampia disponibilità di audiolibri e risorse open che puoi liberamente consultare da qualsiasi dispositivo on line!

Per le tue letture da casa, accedi a MLOL usando le tue credenziali per i servizi online dell'Opac.

SEGUICI SU FACEBOOK!

Il Sistema Bibliotecario della Brianza Comasca è anche su facebook! Per rimanere aggiornato su tutte le novità, iniziative ed eventi delle biblioteche del sistema seguici su facebook alla pagina https://www.facebook.com/Sistema-Bibliotecario-della-Brianza-Comasca-148511461883340/

ORDINANZA REGIONALE CHIUSURA BIBLIOTECHE

In ottemperanza a quanto disposto con ordinanza dal Presidente della Regione Lombardia d'intesa con il Ministro della Salute, le biblioteche associate rimarranno chiuse fino a domenica 1 marzo, fatte salve successive ulteriori comunicazioni.

Sono quindi sospese tutte le attività che afferiscono alle biblioteche e al sistema bibliotecario della Brianza Comasca, compreso il servizio di movimentazione interbibliotecaria, sino al 1 marzo compreso.

.

AVVISO! la rete bibliotecaria provinciale comasca passerà a nuovo software gestionale

Gentili Utenti, il 18 dicembre 2019 la rete bibliotecaria provinciale comasca passerà a nuovo software gestionale. Causa interventi straordinari dovuti a tale cambiamento, dal 19 novembre non sarà più garantita la catalogazione e la messa a disposizione delle novità editoriali. Inoltre, le operazioni di prenotazione documenti sia da web sia in biblioteca non saranno più possibili dal 1 dicembre 2019 sino al 17 dicembre. Tutti i servizi sulla rete bibliotecaria provinciale saranno  sospesi dal 15 dicembre al 17 dicembre compresi, con regolare ripresa mercoledì 18 dicembre. Lunedì 16 e martedì 17 dicembre, le biblioteche potranno rimanere chiuse. Le sedi aperte non potranno erogare i servizi di prestito, ad eccezione della sola restituzione. Ci scusiamo per il disagio, non dipendente dalle biblioteche e dal sistema.

Novità MLOL

Sono ora disponibili on line su MLOL nuovi ebook per te!!!

Locandina progetto Leggiscrivistampa

Meno rifiuto più biblioteca!

Le biblioteche del Sistema aderiscono al progetto LEGGISCRIVISTAMPA per il recupero delle cartucce esauste.