Biblionauti - Il giardino dei Finzi-Contini

Data evento: 11-01-2023

Mercoledì 11 gennaio 2023 alle ore 20.45, appuntamento con il gruppo di lettura Biblionauti - esplorazioni letterarie per parlare del romanzo "Il giardino dei Finzi-Contini" di Giorgio Bassani.

GRUPPO DI LETTURA BIBLIONAUTI!

Vi invitiamo a partecipare al gruppo di lettura Biblionauti - esplorazioni letterarie: mercoledì 11 gennaio 2023 alle ore 20.45 vi aspettiamo presso la Biblioteca Civica, via Scalabrini 153, per parlare del romanzo "Il giardino dei Finzi-Contini" di Giorgio Bassani.

L'ingresso è libero.

"Nella vita se uno vuol capire, capire sul serio, come stanno le cose di questo mondo, deve morire almeno una volta. E allora, dato che la legge è questa, meglio morire da giovani, quando uno ha ancora tanto tempo davanti a sé per tirarsi su e resuscitare"

Il giardino dei Finzi-Contini, pubblicato da Enaudi nel 1962, fu uno dei primi romanzi italiani a parlare delle Leggi razziali del 1938 e della deportazione degli ebrei. Una storia sulla giovinezza, sull'amicizia e sull'amore travolti dalla guerra ma custoditi per sempre nella memoria.

Leggere i libri non è obbligatorio, il gruppo di lettura è un momento in cui poter condividere opinioni, sentimenti e fare quattro chiacchere in compagnia di altri lettori.

E, perchè no, scoprire nuovi libri da leggere!

Tutti i libri proposti sono presenti nel catalogo provincialehttps://opac.provincia.como.it/  e disponibili al prestito presso la Biblioteca Civica.