Un valzer per Rosie

Data evento: 31-01-2023

Martedì 31 gennaio 2023 alle ore 21.00, presso la Biblioteca Civica in via Scalabrini 153 si terrà uno spettacolo multimediale, a cura di Accademia Viscontea, dal titolo Un valzer per Rosie. Vite straordinarie di musiciste e ballerine della Shoah.

In occasione della Giornata della Memoria, in ricordo delle vittime dell'Olocausto, martedì 31 gennaio 2023 alle ore 21.00, presso la Biblioteca Civica in via Scalabrini 153 si terrà uno spettacolo multimediale, a cura di Accademia Viscontea, dal titolo Un valzer per Rosie. Vite straordinarie di musiciste e ballerine della Shoah.
Spettacolo di e con Maurizio Padovan

L'evento è a ingresso gratuito e consentito fino a esaurimento posti, prenotazione consigliata

Per informazioni e prenotazioni: Biblioteca Civica, tel. 0317776187, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Pagina Facebook Profilo Instagram

"Tra le vicende di milioni di donne e bambine a cui fu tolta la parola o che riuscirono a sopravvivere all’orrore dei campi di concentramento emergono, fra le altre, quelle straordinarie di musiciste, ballerine e poetesse.
Donne che subirono disumani esperimenti medici e terribili privazioni, ma che grazie al loro coraggio, alla determinazione e alla passione per la musica, la poesia e la danza vissero pienamente fedeli a se stesse.
Donne moderne, madri e artiste che dopo la liberazione affermarono il loro protagonismo femminile nella famiglia e nella partecipazione sociale, rivendicando i diritti individuali e collettivi."