Chi Siamo

Il Sistema Bibliotecario della Brianza Comasca è costituito da sedici biblioteche comunali: Albavilla, Albese con Cassano, Alzate Brianza, Asso, Brenna, Cantù, Capiago Intimiano (prossimamente attiva in rete), Caslino D’Erba, Cermenate, Cucciago, Figino Serenza, Mariano Comense, Novedrate, Ponte Lambro, Pusiano, Tavernerio. Dal 2017 fa parte del sistema anche la biblioteca scolastica del Liceo Scientifico Galileo Galilei di Erba.

La biblioteca Ugo Bernasconi di Cantù è biblioteca centro-sistema e sede dell’ufficio di coordinamento delle biblioteche associate.

Il sistema bibliotecario e la cooperazione tra le sedi associate favoriscono accesso ampio e qualificato alla conoscenza ed all’informazione grazie alla condivisione di un vasto patrimonio di risorse cartacee, multimediali e digitali. Con le numerose iniziative proposte, le biblioteche del territorio generano occasioni di incontro, aggregazione e formazione ad un bacino d’utenza di oltre 125.000 abitanti.

In allegato: Convenzione del Sistema Bibliotecario della Brianza Comasca 2024-2026.