Incontro "Caporetto e i suoi reduci" a cura del prof. Alessandro Ghezzi

Data evento: 17-05-2018

Giovedì 17 maggio 2018, alle ore 21.00, presso la sala consiliare del Comune di Merone quinto e ultimo incontro della rassegna "Le grandi battaglie della storia".

Il prof. Alessandro Ghezzi, docente di storia e filosofia presso I.S.S. Greppi di Monticello e Liceo Manzoni di Lecco, ci parlerà di Caporetto e dei suoi reduci. Modererà l'incontro il dott. Davide Redaelli, ricercatore universitario.Ingresso libero.

La rassegna è organizzato dalla Biblioteca Comunale di Merone e dalla biblioteca del Comune di Lurago d'Erba, in collaborazione con l'Associazione Amici della Biblioteca di Merone, per affrontare insieme alcune tra le più importanti stagioni del nostro passato.

Nonostante i relatori siano tutti ricercatori o studiosi di provenienza accademica il taglio di ogni singolo incontro è divulgativo e aperto a tutti gli interessati, senza particolari conoscenze pregresse.

Biblioteca di Merone; Via Isacco, 1; 031.650611

Biblioteca di Lurago d’Erba; Via Roma, 56; 031.3599520