GREEN PASS PER ACCESSO A SERVIZI E ATTIVITA' DELLE BIBLIOTECHE

Data evento: 02-03-2020

Secondo le disposizioni del Decreto Legge n.105 del 23 luglio 2021, da venerdì 6 agosto 2021 l'accesso ai servizi ed attività delle biblioteche sarà consentito solo previa verifica del GREEN PASS (Certificazione verde COVID-19) in corso di validità.

Il GREEN PASS non è richiesto ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (fino a 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica, per i quali verrà creata una certificazione digitale dedicata. Finchè questa non sarà disponibile, potranno essere utilizzate le certificazioni rilasciate in formato cartaceo.

Per conoscere le modalità esatte di accesso alle singole sedi, consultare le pagine delle biblioteche e i siti istituzionali del Comuni associati.

Il GREEN PASS (Certificazione verde COVID-19) è una certificazione digitale e stampabile su carta, che contiene un codice a barre bidimensionale (QR code) e un sigillo elettronico qualificato. In Italia viene emessa  attraverso la piattaforma nazionale del Ministero della Salute. Per maggiori informazioni sulle sue modalità di rilascio e validità è possibile consultare il sito ufficiale https://www.dgc.gov.it/web/