RIAPERTURA BIBLIOTECHE - DISPOSIZIONI DPCM 17 MAGGIO 2020

Data evento: 02-03-2020

Dal 18 maggio potranno riaprire al pubblico le biblioteche che afferiscono al Sistema Bibliotecario della Brianza Comasca.

Le modalità di apertura al pubblico e di erogazione del servizio sono indicate sulla pagina di ciascuna biblioteca.

La scadenza dei prestiti  in corso registrati dal 1 febbraio 2020 è stata prorogata sino al 15 giugno 2020, per consentire la restituzione dilazionata dei documenti.

Il numero massimo di  documenti che potranno  risultare in carico a ciascun utente sarà di 30 documenti, di cui massimo 10 documenti multimediali, per consentire il trattamento dei documenti restituiti, che, a tutela della sicurezza di operatori e utenti, saranno sottoposti ad un periodo di quarantena, e solo al termine del quale saranno scaricati, senza applicare alcuna sanzione per il ritardo.

A partire dall'8 giugno 2020 sarà attivo il servizio di prestito interbibliotecario, con prenotazioni online (https://opac.provincia.como.it/).

Alcune biblioteche sono ancora chiuse: per informazioni verifica alla pagina Chiusure previste.